Glove ICT
20+
Anni di Esperienza
Una società a dimensione umana che fornisce servizi di una grande azienda.
Glove ICT è il partner a cui affidarsi per implementare in azienda soluzioni informatiche personalizzate e innovative; analizziamo i tuoi sistemi e studiamo i prodotti e i servizi più adatti per evolvere i processi IT della tua azienda.
I nostri numeri per l'assistenza ai clienti
44000
Ticket anno
90%
First call resolution
99,40%
Tasso di resolution negli slot concordati
Cresciuti a fianco di aziende che crescono.
Nasciamo captive per aziende ai più alti standard di mercato e, sulla base della nostra esperienza, creiamo con passione prodotti e servizi altamente performanti.
Un’esperienza costruita operando al top delle richieste.
- Abituato agli standard più impegnativi e storicamente operativo in settori molto normati come quello farmaceutico, il team Glove ICT ha gli strumenti, il know-how e il livello di servizio per gestire ogni richiesta aziendale.
- Offriamo una partnership tecnologica d’eccellenza, business oriented, attenta a costi e benefici, con servizi IT performanti, su misura delle esigenze e delle dimensioni dell’impresa cliente.
- Glove ICT è il partner a cui affidarsi per implementare in azienda soluzioni informatiche personalizzate e innovative; analizziamo i tuoi sistemi e studiamo i prodotti e i servizi più adatti per evolvere i processi IT della tua azienda.
Alcuni nostri clienti
Certificazioni
Glove ICT è certificata secondo gli standard ISO 9001:2015 e ISO/IEC 20000-1:2018.
Dal confronto con un mercato in continua evoluzione è nata l’esigenza di poter offrire prodotti e servizi sempre più competitivi e di sviluppare processi di miglioramento continuo incentrati sull’aumento dell’efficacia e dell’efficienza aziendale sempre con la massima attenzione alla soddisfazione dei clienti. La certificazione ISO 9001 abbraccia quindi tutti gli ambiti del core business di Glove ICT, con particolare riferimento alla progettazione, allo sviluppo e alla validazione dei software oltre che al processo di erogazione del Service Desk IT e dei servizi di assistenza clienti.
E’ il primo standard internazionale per la Gestione dei Servizi Informatici e ha lo scopo di “fornire un comune standard di riferimento per ogni impresa che offre servizi IT
a clienti interni o esterni”. Lo standard promuove l’utilizzo di un modello integrato a processi di gestione dei servizi IT come sostanzialmente documentati
anche dal framework ITIL e dalle best practices in esso contenute.
La certificazione ISO/IEC 20000-1:2018 rappresenta, quindi, uno strumento per poter dichiarare formalmente la conformità alle best practices di ITSM in generale e di ITIL in particolare.
Glove ICT applica lo standard ISO/IEC 20000-1:2018 per tutte le attività di assistenza e di Service Desk IT.
Glove ICT applica lo standard ISO/IEC 20000-1:2018 per tutte le attività di assistenza e di Service Desk IT attraverso i processi di:
- Incident Management
- Problem Management
- Configuration Management
- Change Management
- Release Management
- Service Level Management
- Budgeting and Accounting for IT Services
- Capacity Management
- Service Continuity and Availability Management
- Service Reporting
- Information Security Reporting
- Business Relationship Management
- Supplier Management